Volley

Vince Multimed Vercelli maschile. Cigliano femminile travolge Issa Novara

Bilancio in pareggio per la pallavolo vercellese, che inizia l'anno solare 2026 con due vittorie e due sconfitte nei tornei regionali di serie C e D

Vince Multimed Vercelli maschile. Cigliano femminile travolge Issa Novara

Bilancio in pareggio per la pallavolo vercellese, che inizia l’anno solare 2026 con due vittorie e due sconfitte nei tornei regionali di serie C e D. Nel campionato di serie C femminile, la capolista Volley Cigliano mostra di non aver risentito dell’unica sconfitta stagionale, patita proprio nell’ultima partita prima della sosta, e travolge l’abbordabile Issa Novara, regolato con un secco 3-0  (25-17, 25-11, 25-12). Un successo rotondo e perentorio, che conferma non solo la forza ma anche la solidità e maturità di un gruppo che ha tutte le carte in regola per puntare a rimanere in vetta per tuta la stagione. Sconfitta interna invece per il Multimed Vercelli, costretto ad alzare bandiera bianca contro la quotata formazione del Pizza Club Novara; 1-3  (23-25, 17-25, 25-16, 21-25) lo score finale a favore del sestetto novarese. In classifica, Volley Cigliano solitario al comando del girone A con 33 punti all’attivo, Multimed Vercelli in undicesima posizione a quota 11 punti. Prossimo turno: (sabato 17 ore 20.30) Mokavit Altiora verbania-Volley Cigliano, (ore 21) Labor Volley Borgaro-Multimed Vercelli.

In campo maschile, nel torneo di serie D è da segnalare il successo esterno del Multimed Vercelli, che porta a casa l’intera posta in campo sul parquet del Lasalliano Torino (3-1 con parziali di 23-25, 25-16, 25-15, 25-13). Dopo una partenza in salita, in cui i vercellesi sbagliano l’approccio al match e si fanno sorprendere dalla formazione di casa, l’inerzia del gioco cambia radicalmente nei tre parziali successivi. I biancoblu di coach Dogliero rimettono in ordine le idee e cambiano passo, giocando una pallavolo decisamente di livello migliore e la differenza di valori in campo diventa a questo punto evidente, come confermano i parziali. Pesante scivolone esterno invece per la Stamperia Alicese Santhià sul terreno del Val Sangone Volley, seconda forza del girone A. Partita con pochissima storia, come testimonia il 3-0 (25-16, 25-16, 25-19) con cui è terminato l’incontro. In classifica, Multimed Vercelli e Stamperia Alicese Santhià appaiate in quarta posizione con 23 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 17 ore 20.30) Stamperia Alicese Santhià-Alto canavese Volley, (domenica 19 ore 17) Multimed Vercelli-San Rocco Novara.

Fabio Michelone