Aperitivi al buio dell’Unione Ciechi, coinvolgente esperienza multisensoriale

Dal 23 gennaio al 13 febbraio, quattro venerdì per sperimentare la quotidianità di chi non vede.

Aperitivi al buio dell’Unione Ciechi, coinvolgente esperienza multisensoriale

La sezione vercellese dell’Unione Italiana Ciechi propone nelle prossime settimame qauttro “aperitivi al buio”. Si tratta in un’esperienza multisensoriale che fa comprendere a chi vede la dimensione percettiva di chi non può farlo ed ha sviluppato al massimo gli altri sensi.

Gli aperitivi si terranno nei seguenti venerdì sempre alle ore 18: 23 gennaio, 30 gennaio, 6 febbraio e 13 febbraio

Per motivi logistici si richiede di presentarsi per le ore 17:45 presso la sede operativa: UICI – Centro di riabilitazione visiva ASL in Via Dante 71 (1° piano).

Come funziona

In un’atmosfera suggestiva e avvolgente i volontari dell’associazione accompagneranno il pubblico in un percorso sensoriale alla scoperta di materiali e oggetti. “Testeremo anche i vostri sensi – dicono da UICI Vercelli – insegnandovi ad apprezzare sapori e profumi, senza l’aiuto della vista.
Un’esperienza unica e coinvolgente, dove alcuni sensi saranno amplificati. Al termine ci sarà spazio per qualche domanda sulla quotidianità di chi non vede, o su qualsiasi argomento susciti il vostro interesse”.

Info e contatti

L’evento è gratuito, ma per chi lo desidera sarà possibile contribuire con un’offerta per sostenere i progetti di prevenzione e le attività di supporto ai non vedenti.

L’evento prevede la partecipazione di un massimo di 12 persone a serata.
È necessario prenotare: 0161-253539.