La sezione vercellese dell’Unione Italiana Ciechi propone nelle prossime settimame qauttro “aperitivi al buio”. Si tratta in un’esperienza multisensoriale che fa comprendere a chi vede la dimensione percettiva di chi non può farlo ed ha sviluppato al massimo gli altri sensi.
Gli aperitivi si terranno nei seguenti venerdì sempre alle ore 18: 23 gennaio, 30 gennaio, 6 febbraio e 13 febbraio
Per motivi logistici si richiede di presentarsi per le ore 17:45 presso la sede operativa: UICI – Centro di riabilitazione visiva ASL in Via Dante 71 (1° piano).
Come funziona
In un’atmosfera suggestiva e avvolgente i volontari dell’associazione accompagneranno il pubblico in un percorso sensoriale alla scoperta di materiali e oggetti. “Testeremo anche i vostri sensi – dicono da UICI Vercelli – insegnandovi ad apprezzare sapori e profumi, senza l’aiuto della vista.
Un’esperienza unica e coinvolgente, dove alcuni sensi saranno amplificati. Al termine ci sarà spazio per qualche domanda sulla quotidianità di chi non vede, o su qualsiasi argomento susciti il vostro interesse”.
Info e contatti
L’evento è gratuito, ma per chi lo desidera sarà possibile contribuire con un’offerta per sostenere i progetti di prevenzione e le attività di supporto ai non vedenti.
L’evento prevede la partecipazione di un massimo di 12 persone a serata.
È necessario prenotare: 0161-253539.