AOP: successo dei banchetti e il 23 dicembre spettacolo di Natale

Appuntamento al teatro Civico alle ore 18 con alcune note scuole di danza.

AOP: successo dei banchetti e il 23 dicembre spettacolo di Natale

L’Associazione Oncologica Pediatrica (AOP) è in piena attività natalizia, domenica 14 dicembre hanno proposto le loro idee-regalo natalizie sia a Vercelli, in piazza Cavour, con il supporto non solo dei volontari, ma anche di una trentina di studenti del Liceo Scientifico Avogadro (foto in evidenza) che al Ricetto Candelo (foto sotto). E’ stato un grande successo che ha permesso di raccogliere tanti fondi per le attività del sodalizio.

Spettacolo di danza il 23 al Civico

E l’associazione rilancia proprio a ridosso del Natale, organizzando con il patrocinio del Comune di Vercelli per martedì 23 dicembre, alle ore 18, lo spettacolo Buon Natale! al Teatro Civico. Spettacolo che vedrà esibirsi alcune note scuole di danza esibirsi per la raccolta di fondi a favore delle’associazione. Hanno aderito: Danzarte Asd, Officina Cinematica Asd, Vercelli Dance Academy, Dagis, Dacing Soul, Freedom: Professional Dance Studio.

Un’occasione in più per donare e condividere con Aop la chiusura di un anno molto intenso, con tanti eventi, uno su tutti quello motoristico alla pista Stellantis di Balocco, ma sono state tante davvero le attività comprese le vacanze ed altre iniziative direttamente rivolte ai piccoli malati di tumore dell’ospedale Regina Margherita.

Panettoni, cesti di Natale e doni solidali

Oltre allo spettacolo continua ad essere possibile sceglierie i propri regali solidali nel punto vendita di via Ariosto 3.

«Abbiamo pensato di proporre anche una soluzione originale: il cesto salato con ingredienti utili per fare la panissa – spiega Franca Francese, una delle referenti dell’associazione -. Chi vuole passare a trovarci può venire nella sede dell’AOP. Ogni aiuto è fondamentale per continuare a sostenere i nostri giovani guerrieri».

Una visita all’associazione permetterà di scoprire tanti modi, soprattutto golosi, di sostenere le tante iniziative dell’associazione attraverso panettoni di pasticceria, una selezione di vini pregiati del Piemonte e cesti di varia misura. Ideali per un regalo che sappia anche di solidarietà. «I cestini – spiega ancora Francesce – possono essere realizzati anche su misura, basta venire qui da noi e ognuno troverà la combinazione giusta». Tra i vini fa sempre bella mostra di sé il “Granum Paradisi” che viene prodotto nelle colline di Roasio e ripropone una “ricetta” bimillenaria che era già gradita alle matrone romane… Disponibili anche i peluche della mascotte.
Parallelamente, continuano anche le altre attività del gruppo, pensate per portare un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
«Abbiamo creato una mascotte pupazzo e vedremo di realizzarne anche un costume da indossare – raccontano Francese e Paolino Loiacono -. L’idea sarà quella di impiegarla per andare a trovare i nostri bimbi che stanno affrontando un momento difficile all’ospedale Regina Margherita».
La mascotte diventerà presto parte integrante delle iniziative dell’associazione. E proprio una di queste è in programma il 21 dicembre, quando una delegazione AOP si recherà nel nosocomio torinese. Con i cesti, le nuove iniziative e l’impegno costante dei volontari, AOP continua a rappresentare un punto di riferimento per tante famiglie.
Lo “store” è in Via Ariosto 3. Per visite o prenotazioni rivolgersi ai numeri 348-863.63.66 oppure 349-4923475, e-mail: a.oncologicapediatrica@gmail.com