Successo per l’edizione 2025 dell’iniziativa per raccogliere e recapitare i doni di Natale al reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea organuzzata dal Moto Club Confraternita, sono stati più di 100 ad arrivare in ospedale vestiti da Babbo Natale (120 per la precisio), con renne, elfi e quant’altro e ben tre furgonate, letteralmente, di giocattoli per i bimbi di Pediatria.
Arrivati da Pezzana si sono prima fermati in piazza municipio, dove hanno incontrato il vide sindaco Domenico Sabatino, e poi il corteo gioioso fino all’ospedale, scortati dalla Polizia Locale hanno fatto il loro ingresso rombando da via Ugo Foscolo, formando una distesa di veicoli e macchie rosse. Sono stati accolti dal personale e dai “Pagliacci nel Cuore”, foto di rito e poi la visita di una delegazione in reparto.
GUARDA LA GALLERY (26 foto)
La collaborazione del Comune di Pezzana
Ma la base della manifestazione è stata Pezzana, dove i 120 motociclisti accorsi si sono radunati tutti con costume da Babbo Natale, che in piazza Malvera. Poi sono andati a Vercelli e tornati in paese per il pranzo.
Ecco un commento a caldo del presidente Alex Ferraro: «E’ stata ancora una volta una giornata speciale. Ringraziamo in ordine: il Comune di Pezzana, con l’assessore Nicolò Paganotti co-organizzatore dell’evento, il Comune di Vercelli nella persona del vice-sindaco Domenico Sabatino, i Pagliacci nel Cuore. Official sponsot Eon, main sponsor Spiderman Club e Victor Club».
Il raduno si è svolto alle ore 9. Il ritorno dopo la consegna è stato ancora a Pezzana al salone polifunzionale per il pranzo organizzato dalla Pro Loco.
GUARDA LA GALLERY (13 foto)
Il grazie a partecipanti e donatori
Al termine del pranzo c’è stato anche un simpatico momento, il presidente Confraternita Ferraro e il Comune hanno ringraziato partecipanti e donatori con una sorta di “diploma” con scritto: “La nostra più sincera gratitudine per il vostro impegno, grazie per aver reso possibile quest’iniziativa”.
Davvero un plauso a tutti per questa manifestazione che era alla quarta edizione ma che si è confermata ormai imprescindibile.