Diamo spazio alle attività del Volley Vercelli, partendo dalla recentissima prima tappa del circuito VolleyS3 Cup, che la società ha organizzato lo scorso lunedì 8 dicembre per la giornata di “Aspettando Natale”. Seguirà la panoramica dei risultati delle gare che hanno visto impegnate le compagini giovanili del Settore Volley Multimed Vercelli.
Nella foto in evidenza la Under 16 Femminile Blu vincente nella gara disputata nello scorso fine settimana.
Aspettando Natale – 8 dicembre
Tantissimi i bambini che si sono dati battaglia nei tornei di WHITE, GREEN e RED sul campo del Pala Piacco a Vercelli.
Ben 14 società le società partecipanti con 19 squadre di RED, 29 squadre GREEN e 11 WHITE, per un totale di 58 squadre
e 249 atleti partecipanti. Ospite speciale della manifestazione, Babbo Natale, protagonista delle premiazioni che si sono svolte al termine dei tornei del mattino (white e red) e del pomeriggio (green).
La società del Volley Vercelli ha premiato i primi tre classificati di ogni categoria e tutti i bambini hanno ricevuto un piccolo pensiero da parte dell’organizzazione
Come da tradizione, hanno preso il premio gli atleti più piccoli del torneo, Sinigallia Mirco nato il 30.05.2020 del Volley Vercelli e Allorio Aurora nata il 19.10.2020 del Volley Vercelli.
Classifica WHITE: 1° Volley Novara 2, 2° Tagliolo Volley, 3° Pallavolo Scurato
Classifica GREEN: 1° San Giacomo 1, 2° Ardor Casale, 3° San Giacomo 2
Classifica RED: 1° San Rocco 2, 2° Volley Vercelli 1, 3° Volley Vercelli 3.
Le parole della Presidente del Volley Vercelli, Cristina Bertolini: “Sono molto, molto soddisfatta della riuscita del torneo e della giornata trascorsa. Un grazie immenso a tutte le società che hanno partecipato al torneo, ai genitori ed a tutti gli atleti che sono scesi in campo, dando vita a 3 tornei meravigliosi. Mi sento di aggiungere che sono estremamente orgogliosa di tutto il mio team, il direttivo della società, lo staff dirigenti, il team allenatori per l’immenso aiuto e sostegno che mi danno per l’organizzazione del torneo, anche per tutto ciò che non si vede. Un grazie speciale ai ragazzi e alle ragazze del settore giovanile della società che hanno arbitrato tutte le gare del torneo, sono una pedina preziosa nella riuscita della manifestazione”.
La gallery
Nelle foto prima il gruppone di tutte le squadre e poi solo le compagini del Volley Vercelli.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
I risultati delle giovanili
Riceviamo dalla società e pubblichiamo score e commenti sulle prestazioni.
Prima Divisione Femminile: RIPOSO
Prima Divisione Maschile: RIPOSO
Under 18 Femminile: RIPOSO
Under 17 Maschile: RIPOSO
Under 16 Femminile – BLU: Multimed V. Vercelli Blu vs Area Libera API Academy
3-0 (25-17, 25-23, 25-14).
Grande prova della U16F Blu, che supera con autorità l’Area Libera API Academy con un netto 3-0 (25-17, 25-23, 25-14).
Primo set dominato, secondo combattuto fino all’ultimo, terzo chiuso con superiorità assoluta.
Una vittoria brillante, frutto di grinta, concentrazione e ottimo gioco di squadra.
Under 16 Femminile – CELESTE: Multimed V. Vercelli Celeste vs Gulliver Novi Pallavolo U16F Azzurra 0-3 (9-25, 16-25, 10-25)
Sconfitta per 0-3 contro la prima in classifica, Novi Ligure. Dopo un primo set altalenante, nel secondo parziale la squadra ha espresso una pallavolo di qualità, arrivando sul 17 pari e mettendo in difficoltà le più quotate avversarie.
Il maggiore tasso tecnico delle ospiti è risultato decisivo per l’esito del secondo e terzo set.
Un grande applauso alle ragazze, che partita dopo partita – nonostante l’ennesima sconfitta – dimostrano coesione, crescita e un continuo miglioramento dei fondamentali provati in allenamento.
Under 16 Femminile – AZZURRA: Gulliver Novi Pallavolo U16F Blu vs Multimed V. Vercelli Azzurra 0-3 (20-25, 23-25, 20-25).
La squadra torna da Novi con 3 punti che consolidano il primato in classifica. Pur non esprimendo un gioco sempre brillante, arriva una vittoria per 3-0 (25-20, 25-23, 25-20).
Nell’ultimo periodo le prestazioni sono risultate un po’ opache, ma grazie all’efficacia della battuta la squadra riesce comunque a imporsi. Servirà un cambio di passo in vista delle prossime sfide.
Under 15 Maschile: RIPOSO
Under 14 Femminile: RIPOSO
Under 13 Femminile – BLU: RIPOSO
Under 13 Femminile – BIANCA: RIPOSO
Under 13 Maschile: RIPOSO
La Gallery delle compagini vercellesi
GUARDA LA GALLERY (9 foto)