Naturalvercelli e Barlafüs nel week-end dell’Immacolata

Le due tradizionali proposte promosse da Confesercenti Vercelli

Naturalvercelli e Barlafüs nel week-end dell’Immacolata

Il weekend dell’Immacolata si animerà non solo con le varie iniziative natalizie, offrirà anche le tradizionali mostre mercato NaturalVercelli, che punta su prodotti locali, benessere e sostenibilità, e Barlafus che offre un’esperienza ideale per chi cerca pezzi unici, storie e atmosfere d’altri tempi. Due giornate pensate per inaugurare la stagione natalizia tra sapori, artigianato e pezzi d’epoca.

Naturalvercelli

Appuntamento sabato 6 dicembre dalle 8 alle 18 in Piazza Cavour e nelle vie limitrofe con produttori agricoli e le loro conserve, formaggi, salumi, pane, dolci, uova, miele, frutta e verdura e molto altro. Non mancheranno espositori di cosmetici naturali, oli essenziali e prodotti per la cura della persona. Ci sarà spazio per regali consapevoli con una selezione di idee regalo artigianali e a basso impatto ambientale, con un occhio di riguardo alle attività delle associazioni locali.

Barlafüs

Sarà domenica 7 dicembre dalle prime luci del mattino fino a sera lungo Viale della Rimembranza spazio al collezionismo con monete, francobolli, libri, stampe d’epoca, orologi, dischi in vinile, fumetti, design, modellini e cimeli sportivi, abbigliamento vintage e accessori come borse, scarpe o foulard da collezione. Appassionati e neofiti avranno solo l’imbarazzo della scelta, con espositori sempre disponibili a raccontare la storia degli oggetti, con focus su provenienze locali e curiosità storiche.
Ogni mercato offre un motivo diverso per fermarsi: NaturalVercelli per chi cerca qualità, sostenibilità e prodotti da portare a casa; Barlafus per chi ama scovare pezzi unici, collezionare storie e vivere un’esperienza di antiquariato autentica.

Entrambe le iniziative sono promosse da Confesercenti Vercelli, con il patrocinio del Comune di Vercelli.