Natale a Vercelli: accesi albero di piazza Cavour e luci

Una semplice ma sentita cerimonia, con tanti bambini ha dato il via alle manifestazioni.

Natale a Vercelli: accesi albero di piazza Cavour e luci

Si è aperta poco dopo le 18 di oggi, sabato 29 novembrel, in piazza Cavour, la stagione del Natale 2025

Nel ruolo di presentatore il vicesindaco Domenico Sabatino, che è un po’ il regista da alcune stagioni delle festività vercellesi, il discorso principale è stato quello del sindaco Roberto Scheda, il quale ha sottolineato che c’è bisogno di gioia, di salute e amore per le famiglie e i bambini, che sono stati anche loro protagonisti. Col sindaco praticamente tutta la Giunta e le altre autorità comunali. Brevi saluti sono stati portati da Paolo Echino Ad di Atena Trading per il Gruppo Iren che come ogni anno ci ha messo l’albero luminoso di piazza Cavour e del presidente Ascom Angelo Santarella che ha detto tra l’altro “Serve un click di meno e un acquisto in più nei nostri negozi”, perché il commercio è luce nelle vie cittadine, vicinanza ai vercellesi e una parte di economia da aiutare se non si vuol far avanzare la desertificazione commerciale.

Luci sul Natale 2025

Una cerimonia semplice, con il count-down e seflie finali. Il Natale 2025 si è accesso e resterà tale fino al 6 gennaio 2026. Molto ricca la serie di iniziative predisposte. (Leggi il programma)

Domani, domenica 30 novembre, ci sarà la “Magia del Dono” il mercatino natalizio del CTV dedicato alle associazioni di Volontariato (leggi l’articolo).

Poi arriverà dicembre e la “volata” verso la fine di questo 2025, senza perdere la speranza di un 2026 con meno guerre e massacri, intanto sarà il tempo di dedicare più attenzioni alla famiglia e ai più piccoli.