Pattinaggio a rotelle

Pioggia di ottimi risultati per la Rollerblot ai campionati italiani Fisr

Club caresanablottese sugli scudi nella spedizione in Friuli Venezia Giulia

Pioggia di ottimi risultati per la Rollerblot ai campionati italiani Fisr

La località montana di Piancavallo in Friuli Venezia Giulia, ha ospitato i Campionati Italiani Fisr delle specialità libero, solo dance e coppia, riservati alle categorie Divisione e Nazionale. La Rollerblot è stata tra i protagonisti di questa importante competizione portando in pista ben 11 atleti della specialità Solo Dance che si erano qualificati nel corso dei Campionati Regionali, guidati dall’allenatrice Chiara Martinotti.
Il bilancio finale per il club di Caresanablot è di assoluto prestigio: grazie ai piazzamenti conquistati nelle varie categorie, la società caresanablottese ha chiuso con un eccellente 5° posto nella classifica generale su 119 società partecipanti.
La Coppia Danza formata da Livia Butta e Davide Racioppi ottiene una splendida medaglia d’argento nella categoria Divisione Nazionale D. Ottimo il risultato poi di Francesca Gallesi, che sale sul podio con la medaglia di bronzo nella categoria Seniores Nazionale, dove la compagna di squadra Arianna Bergantin si classifica 16°; il podio lo sfiora Cassandra Conti negli Allievi Nazionale con il 4° posto; Livia Butta ottiene la decima posizione nei Juniores Nazionale.
Nelle categorie della Divisione 10° posto per Giulia Butta, Arianna Merlo e Marta Bosco, rispettivamente 12a e 13a nella B, Vanessa Viesti (16° posto nella A), Francesca Mognon (21° nella D) e Giulia Venosi (34° negli Allievi).
L’allenatrice Chiara Martinotti: “Sono orgogliosissima di tutti i nostri atleti – ha dichiarato – perché ognuno di loro ha dimostrato non solo bravura tecnica, ma soprattutto impegno, costanza e cuore. Vederli affrontare la pista con questa determinazione mi riempie di gioia e mi conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione.”
Commentando i podi conquistati, Martinotti ha aggiunto: “La medaglia di bronzo di Francesca e l’argento della coppia sono traguardi straordinari, ma la verità è che ogni atleta, dal primo all’ultimo, ha dato un contributo fondamentale a questo 5° posto nazionale che vale come una vittoria. È il segno di una squadra unita e pronta a crescere ancora”.
Il piazzamento ottenuto conferma la Rollerblot tra le realtà più solide e promettenti del panorama nazionale. La società ha saputo coniugare risultati individuali di spicco con un eccellente rendimento di gruppo, segno di una crescita costante e di un vivaio che guarda al futuro con entusiasmo.