Il meglio del podismo piemontese sarà al via domenica prossima a Trino Vercellese per la 19ª edizione della Mezza Maratona Terre d’Acqua Città di Trino-Sano Rice che avrà il compito di assegnare i titoli regionali per assoluti e amatori.
Nella foto il podio maschile dell’edizione 2024: da Sinistra: Matteo Rossetti, Elia Rebecchi, Francesco Mascherpa che gareggerà anche quest’anno.
A pochi giorni dall’evento era già circa 300 coloro che avevano raccolto la sfida e provveduto a fare l’iscrizione.
Un po’ di storia della competizione
Fra loro anche atleti che hanno già avuto la soddisfazione per salire sul podio della sfida vercellese, come
Francesco Mascherpa (Runners Legnano) terzo lo scorso anno e Vinicius Scartezzini, italobrasiliano
dell’Atl.Santhià salito sul terzo gradino del podio l’anno precedente.
Ma molti altri saranno coloro che punteranno alla vittoria proveranno quanto meno ad avvicinare i record della corsa, stabiliti dal marocchino Youssef Sbaai in 1h06’36” nel 2015 e dall’etiope Tariqua Fiseha Abera in 1h19’04” l’anno successivo.
Orari e informazioni
Appuntamento per la gara, valida anche quale campionato di società assoluto e campionato provinciale
Vercelli-Biella, in Piazza Comazzi da dove verrà dato il via alle ore 9:30, mentre alle 9:50 scatterà la Trino
che Corre, prova non competitiva sui 6 km. La corsa è organizzata dal Gruppo Podistico Trinese con la collaborazione del Torball Club Vercelli.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 27 novembre al costo di 30 euro, chi vorrà provvedere sul posto dovrà versare 35 euro, ma resteranno a disposizione al massimo una ventina di posti.
Le premiazioni saranno riservate ai primi 5 assoluti e ai primi 3 di ogni categoria, con consegna della maglia di campione regionale ai vincitori.
Per informazioni: Gruppo Podistico Trinese, www.gptrinese.it