Marco Barnabino a Parigi per la grande mostra della Société des Artistes Français

E' l'unico artista fotografo italiano ad essere presente.

Marco Barnabino a Parigi per la grande mostra della Société des Artistes Français

Marco Barnabino ha preso parte alla vernice della mostra parigina alla “Galerie Etienne des Causans” di Parigi che ospita due sue immagini fino al 26 novembre.

Nel cuore della “Société des Artistes Français”

Si tratta di una mostra collettiva di fotografia artistica, ma non di un evento qualsiasi, bensì della rassegna della “Société des Artistes Français”, prestigiosa associazione di cui hanno fatto parte artisti del calibro di Manet, Monet, Renoir, Cezanne e ora anche Marco Barnabino, che è stato il primo e finora unico artista fotografo italiano a essere stato accolto.

Barnabino presenta Eva 7 e Eva 8, opere già esposte in occasione del Salon des Artistes al Grand Palais de Paris nel mese di febbraio 2025 e che hanno avuto grande riscontro di critica e pubblico.

Il vercellese presente alla “vernice”

L’inaugurazione è stata un vero successo, anche perché in questi giorni Parigi è la capitale mondiale della fotografia grazie a Paris Photo e Paris Photo Days due importantissimi festival internazionali dedicati alla fotografia.

“E’ stata una grande emozione essere presente di persona in un contesto così prestigioso, a stretto contatto con altri artisti della fotografia. Essere  parte della Société des artistes rappresenta per me un grande onore. Esporre a Parigi penso sia il desiderio di ogni artista e fare parte di una associazione così prestigiosa, il cui nome compare sui libri di storia dell’arte, è un sogno che si avvera”.