ALPAA 2017: Questa sera Paola Turci in concerto
Primo week-end di grandi firme della musica, gastronomia e mercatini.
Primo week-end di grandi firme della musica, gastronomia e mercatini.
Si apre questa sera, venerdì 14 lulgio, a Varallo l'edizione 2017 dell'Alpaa, di gran lunga la kermesse turistica, commerciale, gastronomica e musicale più seguita del territorio. Sarà Paola Turci la prima big a salire sul palco di piazza Vittorio Veneto. Voce inconfondibile, da 30 anni rientra nel panorama musicale italiano. Tra i suoi brani più famosi ci sono "Bambini", "Fatti bella per te" e "Ragazza sola, ragazza blu". Al centro del concerto di questa sera ci saranno, oltre ai successi storici, anche i brani del recente album "Il secondo cuore" da cui il tour estivo della cantautrice prende il titolo. Ingresso rigorosamente gratuito.
Lo schema di massima della manifestazione prevede oltre al palcoscenico principale: in Parco D'Adda musica e gastronomia in azione i volontari impegnati negli stand delle Pro loco e delle associazioni locali, l'intrattenimento musicale è affidato a Dante Delzanno. Spazio anche alla discoteca: ad esempio stasera si balla con i dj Delpo e Rufus alla "Fluo bubble night".
In Piazza San Carlo Specialità, e cuochi, ogni giorno diversi, stasera il ristorante Tennis di Borgosesia preparerà panciotti di melanzane su coulis di pomodorini canditi all'arancia e timo e gocce di burrata, mentre l'hostaria OrcoBacco di Borgomanero servirà tartare di fassona con insalata di fave, rapanelli, parmigiano e maionese all'erba cipollina.
Le prossime serate, fino al 21 luglio, prevedono altri grandi nomi della musica italiana: i sabato 15 Gino Paoli in piazza Vittorio e Danilo Rea al Sacro Monte (dalle 23, in centro, la Alien Army), il 16 sul palco Local Band, il 17 sarà la volta della PFM, il 18 ecco la Mario Biondi, Marracash, quindi il 19 Guè Pequeno, si prosegue il 20 con Max Gazzè. Sabato 21 Sergio Sylvestre e domenica 22 chiusura con Marco Masini.
Tutti i dettagli, orari e consigli per muoversi all'interno della kermesse alla pagina ufficiale della manifestazione http://www.alpaa.org/