Regalate coccole con l’Esercito di Cuori

Una campagna per donare a chi ne ha bisogno dei piccoli desideri.

Regalate coccole con l’Esercito di Cuori

Parte lunedì 10 Novembre la campagna “Regala una coccola” promossa dall’associazione Esercito di Cuori ODV.

L’importanza dei desideri

L’iniziativa è destinata a tutte quelle persone che hanno nei pensieri un piccolo desiderio, rimandato dal solito “prima le cose importanti”.

Tutti possono chiedere per sé, per un loro famigliare o per un conoscente… A patto che davvero non possa permetterselo…

Regala una coccola vuol dire un piccolo gesto di normalità in vite complicate, una cena fuori, una bella torta di compleanno, un biglietto di una mostra, un massaggio rilassante o tutte quelle cose che possano far sentire amata una persona.

Campagna finanziata con il 5×1.000

La campagna verrà finanziata con il 5×1000 donato all’associazione, denaro che Esercito di cuori, come sua consuetudine, vuole usare per fare del bene.

Dal 10 Novembre all’8 Dicembre, sarà possibile mandare una mail a esercitodicuoriodv@gmail.com per raccontare una storia e un desiderio.
Al termine del periodo saranno estratti a sorte i sogni fino all’esaurimento del budget. Le modalità di consegna e di realizzazione saranno definite con gli interessati.

L’Esercito di Cuori

“L’Associazione Esercito di cuori ODV – Commenta la presidente Erika Barbonaglia – nasce a settembre 2022 dall’unione di sette persone con l’idea comune di aiutare chi ne dimostri il reale bisogno. Abbiamo da poco festeggiato il terzo compleanno e siamo orgogliosi di aver raccolto e distribuito circa 100.000 euro grazie ad impegno, iniziative e donazioni. Esercito di cuori, infatti, raccoglie fondi organizzando eventi oppure grazie a vere proprie donazioni. Nelle nostre “missioni” siamo riusciti, ad esempio, ad aiutare economicamente Associazioni, abbiamo supportato la ricerca, abbiamo acquistato un polisonnigrafo per la pediatria dell’ospedale S.Andrea di Vercelli, abbiamo donato carrelli spesa a famiglie in difficoltà e abbiamo acquistato una protesi evoluta per Marco Canella, amputato in seguito ad un incidente a soli 18 anni. Quest’anno ci stiamo impegnando, tra le altre cose, a raccogliere fondi per acquistare un’automobile attrezzata per Luigi Dimino, tetraplegico al 100% e tracheostomizzato a causa della sindrome della Guillain Barrè”.

Per informazioni: esercitodicuoriodv@gmail.com