Scuole al freddo: interrogazione di Finocchi al sindaco

Sarebbe una scheda elettronica il problema alla caldaia non ancora risolto dal Comune

Scuole al freddo: interrogazione di Finocchi al sindaco

Come segnalato proprio dal nostro portale da lunedì 20 ottobre gli alunni della scuola materna “Fratelli Furno” e delle Elementari “De Amicis” del rione Cappuccini sono al freddo. Il consigliere comunale Fabrizio Finocchi chiede in merito un report da parte del Comune. (Nella foto la scuola Infanzia Furno)

“Gli alunnni sono al freddo – sottolinea – per un malfunzionamento del nuovo impianto di riscaldamento che sarebbe stato causato dalla scheda elettronica della caldaia.
L’Amministrazione Comunale è al corrente del problema e si sta impegnando per risolverlo, anche se da informazioni non ufficiali parrebbe che la soluzione definitiva sia prospettata per lunedì prossimo.
La cosa sta creando un grande disagio alle famiglie dei bambini”.

Le informazioni richieste

“Con l’interrogazione allegata, che ho appena presentato, chiedo all’Amministrazione e in particolare agli uffici del Municipio se l’impianto di riscaldamento che serve le scuole del Rione Cappuccini abbia in essere un contratto di manutenzione, quali siano i tempi di intervento previsti da tale contratto in caso di un guasto alla caldaia e se il contratto di manutenzione della caldaia prevede delle penali nel caso in cui l’intervento di riparazione sia fatto oltre i tempi previsti”.