Si è svolto ieri ad Asigliano Vercellese con grande partecipazione il motoraduno organizzato dal Moto Club Confraternita di Vercelli, che ha unito la passione per le due ruote a un importante messaggio di sensibilizzazione.
Il Motogiro in rosa
In occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il club ha promosso il “Motogiro in Rosa”, iniziativa benefica a sostegno della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il ritrovo dei motociclisti si è tenuto alle 9.00 presso la Panchina Rosa del Parco Comunale, simbolo della lotta e del coraggio delle donne che affrontano la malattia.
Alla presenza del presidente della LILT di Vercelli, si è svolta la foto di rito e la consegna delle parrucche donate dal Moto Club, gesto di grande valore umano e solidale. Alle 10.15 i partecipanti sono partiti per un motogiro turistico panoramico, attraversando il territorio vercellese in un clima di amicizia e condivisione.
Il rientro ad Asigliano è avvenuto intorno alle 13.00, con il pranzo conviviale presso il Bar da Giò, dove si sono scambiate emozioni e ringraziamenti.
Il presidente del Moto Club, Alex Ferraro, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, sottolineando la grande partecipazione e il valore della collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini. Una giornata all’insegna della solidarietà, che ha ricordato a tutti l’importanza della prevenzione e della vicinanza a chi affronta la malattia con coraggio.
La cronaca dei protagonisti
Ma ecco il resoconto dello stesso moto club sulla giornata pro LILT
I prossimi eventi solidali del Club
La gallery
GUARDA LA GALLERY (14 foto)













