Samarcanda 2025: un trionfo di gioventù e sport dentro la fiera campionaria

Quattro giorni di esibizioni sportive e affari per tutti a Caresanablot.

Samarcanda 2025: un trionfo di gioventù e sport dentro la fiera campionaria

”Samarcanda” ha mantenuto le promesse. Grazie alla collaborazione con il Coni e lo Csen Provinciali è stata una festa dello Sport, con anche una parte dedicata alla Danza, e importanti convegni, culminati domenica con l’incontro sulla nuova fiscalità e la visita dell’assessore regionale Bongioanni.

La gallery dello sport

Dalle auto al letto, dalle padelle all’arredamento

D’altra parte una fiera campionaria che spaziava dal food alle automobili, passando per libri, stand sempre affollato, oggettistica per la casa, materassi, arredamento, abbigliamento,

Presenti anche con diversi corsi gli istituti professionali Iti Faccio e Ipsia Lombardi.

La gallery delle scuole

Le famiglie come sempre protagoniste, perché mentre i figlioli si divertivano con le dimostrazioni sportive i genitori potevano farsi un giro alla scoperta di occasioni d’acquisto e anche le scuole hanno avuto la possibilità di mostrare attrezzature e produzioni, in particolare la sezione Moda dell’Ipsia con vestiti davvero notevoli, realizzati dalle studentesse.

La gallery della Fiera

Una realtà che cresce e piace alle famiglie

In definitiva sono stati quattro giorni di movimento, in tutti i sensi, la dimostrazione evidente che “Vercelli Fiere” è cresciuta e può crescere ancora, alternando eventi di portata nazionale come il “Gamics” ad altri in cui anche le realtà territoriali hanno l’occasione di mettersi in mostra, creando attenzione per le proposte commerciali.

Il prossimo appuntamento sarà nei giorni 8 e 9 novembre con la “Fiera del Vino”, Ma i gestori di “Hidden Door” stanno già preparando altre coinvolgenti manifestazioni.