Quest’anno, il PalaIgor di Novara ha ospitato i campionati italiani Fisr per le categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior delle specialità Libero, Solo Dance, Coppia Artistico, Coppia Danza, Inline. Un evento di rilievo nazionale che ha visto la partecipazione dei migliori atleti provenienti da tutta Italia. Tra i protagonisti della competizione anche 4 atleti vercellesi, portacolori dell’Asd Rollerblot di Caresanablot, che si sono ben difesi con passione e determinazione nella specialità Solo Dance, dopo aver superato la selezione interregionale di Calenzano e aver conquistato l’accesso alla fase nazionale.
A rappresentare la squadra di Caresanablot sono scesi in pista Letizia Di Manso, che ha conquistato un eccellente sesto posto al suo primo anno nella categoria Junior Femminile, Virginia Di Manso, ventunesima nei Senior Femminile, alla sua seconda stagione nella massima categoria nazionale, Mila Vittoria Lodola, venticinquesima sempre tra le Senior, in un debutto coraggioso e promettente Davide Racioppi, undicesimo classificato nei Senior Internazionale, alla sua prima esperienza nella massima categoria maschile: “Arrivare a questi risultati in una disciplina così competitiva come la Solo Dance richiede mesi di lavoro, precisione e una dedizione assoluta”, commenta l’allenatrice Chiara Martinotti. “E’ stato emozionante: il calore del pubblico ci ha dato una spinta in più. Tutti i ragazzi hanno presentato programmi molto coinvolgenti e tecnicamente forti, dopo il lavoro di un anno posso ritenermi più che soddisfatta di quello che hanno presentato in pista”.
Ma i successi non si sono fermati ai piazzamenti individuali: grazie ai punteggi ottenuti dai suoi atleti, l’Asd Rorellerblot ha chiuso il campionato delle categorie effettive al decimo posto nella classifica nazionale delle società su un totale di 52 realtà partecipanti. Un traguardo significativo che premia il lavoro costante, la qualità tecnica e l’impegno quotidiano di allenatori, atleti e dirigenti. “Siamo fieri dei nostri ragazzi – commentano dalla società -, che con impegno, determinazione e passione hanno portato in alto il nome della Rollerblot e del nostro territorio. “Questi risultati sono il frutto di un percorso di crescita sportiva e personale che, siamo certi continuerà a regalare grandi soddisfazioni”.