Le Volpi stupide: dopo l’evento di Palazzolo Mauro Garrione presenterà il suo libro a Milano

Successo alla biblioteca Civica del paese per il volume.

Le Volpi stupide: dopo l’evento di Palazzolo Mauro Garrione presenterà il suo libro a Milano

Domenica 5 ottobre a Palazzolo, nella chiesetta della Santissima Trinità, ha avuto luogo la presentazione del libro di Mauro Garrione, dal titolo “Le Volpi stupide”. L’autore è originario di Palazzolo e ha voluto rendere partecipi i suoi compaesani del suo lavoro.

Pubblico numeroso, principalmente del paese, ma anche dai paesi limitrofi e anche da Milano. «Io e mio marito Giuseppe Verdi – commenta Gloria Pigino, anche lei palazzolese – abbiamo avuto l’onore di essere i suoi Editor e abbiamo curato la pubblicazione del libro».

Diversi ospiti presenti

Alla presentazione hanno partecipato anche Mary Affatato, che ha presentato l’evento, Mario De Andreis (uno dei protagonisti del libro) che ha letto alcuni brani e don Riccardo Leone, anche lui uno dei protagonisti del libro. Durante la serata, ha fatto un intervento Daniele Vizia, anche lui tra i protagonisti.

Prossima trasferta a Milano

C’è già in programma una prossima presentazione a Milano per il 26 ottobre. Naturalmente saranno presenti Gloria Pigino, Giuseppe Verdi e tanti altri amici. Il libro è ambientato agli inizi anni Settanta del millenovecento. In estate un gruppo di adolescenti trascorre alcuni giorni in tenda, in montagna. Tra scherzi, risate e momenti indimenticabili, vivranno un’esperienza che ricorderanno per tutta la vita. Ed è proprio a distanza di decenni che quei ragazzi, ormai diventati uomini, decidono di ripercorrere a ritroso le vicende di cui sono stati protagonisti, affinché i principi e gli insegnamenti che sono stati loro trasmessi, possano essere tramandati alle generazioni future. Un richiamo ai valori di un tempo, che portano con sé la nostalgia di chi può orgogliosamente dire “io c’ero” e l’affetto per chi non c’è più, ma continua a vivere attraverso i ricordi.