Scuola

Ventun bimbi della scuola elementare “Silvio Pellico” di Santhià ammirati dalla Cracking Art a Vercelli

Accompagnati dall’assessora all’istruzione del Comune di Vercelli Maria Grazia Ennas e dalla consigliera Francesca Bassignana, gli allievi hanno ammirato gli oltre 50 animali che stanno colorando le strade del capoluogo

Ventun bimbi della scuola elementare “Silvio Pellico” di Santhià ammirati dalla Cracking Art a Vercelli

Ventun bimbi della scuola elementare “Silvio Pellico” di Santhià hanno visitato l’esposizione della Cracking Art lungo le strade di Vercelli. Accompagnati dall’assessora all’istruzione del Comune di Vercelli Maria Grazia Ennas e dalla consigliera Francesca Bassignana, gli allievi hanno ammirato gli oltre 50 animali che stanno colorando le strade di Vercelli.

“Artenatura – ricorda Ennas – nasce con l’intento di riconnettere l’artificiale con il naturale, offrendo al pubblico l’esperienza immersiva che stimola la meraviglia e la riflessione. In una città d’acqua e di storia come la nostra, dove le risaie si specchiano nei profili romanici e gotici del centro storico, le installazioni di Cracking Art diventano segni rigenerativi nel tessuto urbano, raccontando la nuova narrazione ecologica e culturale». Il progetto, che durerà fino al prossimo 11 gennaio 2026, si articola in un percorso diffuso in cui ogni animale – rana, lupo, chiocciola, elefante – assume un significato simbolico, dialogando con l’identità dei luoghi in cui è inserito.