Paesaggi imbiancati come dopo una nevicata… Le foto che ci arrivano dal territorio, dei temporali della mattinata e di quelli del pomeriggio, sono eloquenti e il freddo dell’atmosfera altrettanto.
A Vercelli città l’evento più violento è stato quello delle 16,30-17,30 ma non è stato niente in confronto a ciò che è successo in alcuni paesi.
Il disastro per le risaie e altre colture è stato notevole Disastro grandine: raccolto del riso quasi dimezzato nel Vercellese questa mattina, ma anche nel pomeriggio giungono foto pazzesche. Ecco una breve carrellata di immagini inviate dai lettori.
In mattinata colpito l’alto vercellese nel pomeriggio la Bassa
In linea di massima il temporale della mattinata, con gravi danni alle colture, ha preso parte del santhiatese e dell’Alto Vercellese vers Biellese e Valsesia, mentre il nubifragio pomeridiano pare abbia martoriato la Bassa.
La notizia è in aggiornamento. Alcune immagini sono delle mattinata altre del pomeriggio, alcune non hanno indicazioni temporali, modificheremo in corsa.
Le immagini dei lettori dal territorio
La situazione nella zona di Greggio ripresa questa mattina intorno alle ore 8 è davvero raccappricciante, anche per il traffico.
A Santhià nella mattinata

A Borgo Vercelli grandinata intorno alle ore 17 ripresa in questo video
E ancora Borgo Vercelli nelle foto di un altro utente
A Pezzana questo pomeriggio, uno scenario invernale…
Sempre Pezzana, ma in video
E nella vicina Stroppiana pure
E qui è la situazione a Prarolo alle ore 17,30
Anche a Formigliana non si scherza, la foto è della mattinata
Immagine da Vettignè, della mattinata