Farmacie Comunali di Vercelli premiate con il “Bollino RosaVerde”

Per la qualità del servizio in particolare per l'utenza femminile e delle persone fragili.

Farmacie Comunali di Vercelli premiate con il “Bollino RosaVerde”

Le farmacie Comunali di Vercelli hanno ricevuto il “Bollino RosaVerde”, il prestigioso riconoscimento biennale della Fondazione Onda ETS. Il premio è riservato alle farmacie italiane – pubbliche e private – che si distinguono per l’offerta di servizi innovativi e di prossimità con un’attenzione particolare alla salute femminile e al sostegno delle fasce più fragili della popolazione.

Un riconoscimento significativo

L’assessore alle Società Partecipate, Stefano Pasquino, si congratula con la presidente di AFM (Azienda Farmaceutica Municipale) : Loredana Fumagalli: «Oggi la farmacia si configura come un vero e proprio centro polifunzionale al servizio dei cittadini – in particolare donne, anziani e persone fragili – che vi trovano non solo un luogo di cura, ma anche di informazione e socializzazione. Non più semplicemente punto vendita di farmaci, la farmacia moderna propone – sottolinea Pasquino – consulenze, screening e prestazioni diagnostico-terapeutiche, con un’attenzione costante alla salute femminile».

Attivo anche un servizio on-line per i farmaci senza prescrizione

Il Comune ricorda che, in quest’ottica di innovazione e vicinanza al cittadino, è stato attivato il servizio online per acquistare medicinali senza obbligo di prescrizione attraverso la piattaforma della Farmacia Comunale 3 con sede in corso Matteotti 7.