Area parcheggio di via Trento: una discarica perpetua

Una montagnola di vestiti, idranti anti-incendio e pneumatici

Area parcheggio di via Trento: una discarica perpetua

Qualche settimana fa il “reporter errante” aveva documentato un enorme accumulo di porcheria nella classica posizione del rione Isola, in fondo al parcheggio di via Trento vicino al campo nomadi. C’era di tutto. L’amministrazione comunale aveva poi provveduto, seppure con qualche ritardo rispetto ad altre discariche segnalate, a far pulire.

Uno spettacolo indecente

Sabato scorso, mentre la città si godeva Risò, il “reporter errante” è ripassato… La discarica si era riformata, forse un po’ meno eclatante di prima, ma comunque è scandaloso vedere una montagna di indumenti gettati alla rinfusa e altre schifezze, sempre dietro la stessa cabina elettrica e anche dietro poi ai cassonetti, sul marciapiede di via Trento.

New entry e vecchie conoscenze

Un mucchio strano è rappresentato da uno o più tubi di idrante, gli stessi che ci sono nelle scale condominiali. in evidente stato di degrado.

Nei mesi i rifiuti cambiano, ma ce ne sono che restano… è il caso di alcuni pneumatici, sempre presenti, anche dopo le operazioni di pulizia di Asm, evidentemente vanno gestiti come rifiuto speciale e non sono mai ritirati…

Il Comune si sta impegnando per affrontare questa piaga ma gli imbecilli sembrano sempre di più… D’accordo che quest’angolo è davvero dimenticato da Dio e si vede anche poco dalla strada, ma sono anni che via una discarica ne spunta una nuova…