Vietate bevande d'asporto in vetro per le Notti Bianche
I bar non potranno vendere bevande in bottiglia in occasione delle notti bianche. Lo stabilisce un'ordinanza del Sindaco.

I bar non potranno vendere bevande in bottiglia in occasione delle notti bianche. Lo stabilisce un'ordinanza del Sindaco.
Riceviamo e pubblichiamo dal Comune:
Il sindaco ha adottato un'ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglia di vetro: 1) per tutte le sere dei giorni prefestivi delle manifestazioni “Notte Bianca” che si terranno dal 1 luglio al 17 settembre, dalle 23 alle 7, 2) il divieto riguarda gli esercizi di somministrazione entro la cerchia dei viali, compresi gli esercizi sui viali stessi.
L'ordinanza sarà notificata a tutti gli esercenti, in sede fissa e su area pubblica. Con l'occasione si ricorda che vigono i divieti di vendita di alcolici ai minori degli anni 18 e degli anni sedici (questo secondo caso è sanzionato penalmente).
Ma c'è qualcosa che ci sfugge... tempo fa il sindaco Corsaro emise già un'ordinanza che valeva tutto l'anno e non solo per le notti bianche. Ma è ancora valida? Se lo è che bisogno c'era di emettere una nuova ordinanza, non bastava ribadire quella vecchia? Inoltre, per come è formulata si potrebbe intendere che le bevande in bottiglia per l'asporto potranno essere vendute tranquillamente quando saranno finite le notti bianche...