La Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha arrestato due cittadini italiani, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Spacciava durante i domiciliari
La particolarità è che il traffico avveniva vicino alla residenza di un pusher ben noto, già sottoposto a detenzione domiciliare. Residenza che ovviamente le Forze dell’Ordine tenevano d’occhio. Insospettiti da un’autovettura che avevano notato sostare più volte nei pressi dell’abitazione sotto controllo, così hanno provveduto a un controllo. trovando l’occupante del veicolo in possesso di circa 20 grammi di cocaina.
Sequestrati circa 2,5 Kg di droga
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire circa 1,2 kg e di marijuana, 400 grammi di hashish, nonché materiale per il confezionamento. L’uomo fermato, pertanto, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Naturalmente è seguita pure una scrupolosa attività di perquisizione dell’abitazione dello spacciatore già in detenzione domiciliare, Qui sono stati trovati 830 grammi di marijuana, 40 grammi di cocaina, 17 grammi di MDMA e 60 grammi di hashish, oltre a materiali per il confezionamento e denaro contante. E’ seguito l’arresto della persona.
Entrambi sono stati portati nel carcere di Vercelli, dopo l’udienza di convalida il primo arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il secondo ha ovviamente perso i benefici della detenzikone domiciliare ed è rimasto in cella.