Via Pollone: discariche anche dentro agli orti
Ed oltre a ciò ci sono altre situazioni di degrado

Il "reporter errante" è stato chiamato ai Cappuccini, ancora in via don Pollone, già protagonista sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola per le erbacce alte più di due metri che hanno ostruito di fatto il passaggio sul marciapiedi.
L'orto trasformato in discarica
In questa via di estrema periferia, ad angolo con via Necco, c'è un orto chiuso dalla Polizia Locale circa un paio d'anni fa, quindi da allora abbandonato. "Hanno preso l'abitudine, visto che la rete è bassa di lanciarci dentro l'immondizia. Vedrà un mucchio di sacchi neri, ma altri ce ne sono sotto all'erba e non si vedono più. Abbiamo avvisato il Comune diverse settimane fa ma non è successo nulla".
Una volta sul posto abbiamo potuto verificare che quanto riferito è esatto e non ci sono solo sacchi neri ma anche altri rifiuti.
Altre magagne
Già che era sul posto il "reporter" ha documentato il "solito" accumulo di ingombranti davanti alle case popolari, cianfrusaglie e legnami vari, a rischio incendio, in un altra area a orto, spazzatura anche nella "curva della giungla", anche qui con sacchi neri ed altra porcheria fra le piante.

Le erbacce alte più di due metri

La "solita" discarica

Altro dettaglio

Masserizie in un orto

Sacchi alla curva
