Vercelli insolita: a spasso tra i tre ponti del Sesia
Da quello nuovo della Tangenziale Nord ai due storici della ferrovia e stradale
In questi giorni di agosto, nonostante il caldo, cerchiamo di tenere botta sia con questo portale, sia con Notizia Oggi Vercelli, che non è uscito questo lunedì 11 agosto, ma che sarà in edicola regolarmente lunedì 18 agosto.
Il nuovo video
Il lieve calo fisiologico di lavoro è stato peraltro "riempito" da nuovi esperimenti sul nostro canale You Tube di Prima Vercellli, con la ripresa della serie di video "Vercelli insolita". Un modo per far conoscere angoli della città che certamente non abbiamo la pretesa di scoprire per la prima volta, ma che sono poco noti ai più. Ecco la nuova puntata.
Questa volta è una passeggiata sull'argine del Sesia, dal ponte della Tangenziale Nord al ponte stradale della Sp 11.
Tre ponti, tre aree del fiume diverse.
Non è il caso di ripetere ciò che viene detto nel filmato, se non che le immagini mostrano lo stato del fiume come si è modificato dopo l'evento alluvionale di fine aprile. Non che sia molto diverso dal solito, con un alveo principalmente occupato da erba, ghiaia, arbusti, alberi e non da acqua che scorre nel suo canale. Un po' più pulito in alcuni tratti ma sempre non manutenuto come sarebbe auspicabile, per normative complesse e mancanza di fondi destinati.
Training per portare sempre più contenuti video
Un'altra caratteristica è la sperimentazione che cerchiamo di effettuare per migliorare nelle riprese e nel modo di offrire i contenuti. Nasciamo come giornalisti della carta e certo non abbiamo ancora la sufficiente dimestichezza con i media visivi, per questo sperimentiamo.
Nel futuro, anche prossimo, aumenteranno i video, non solo "culturali" ma anche a livello informativo e questi "divertissement" hanno lo scopo di farci prendere la mano.
Aiutateci iscrivendovi al canale You Tube e mettendo un bel like!