Mercatini d'agosto grazie a Confersercenti
Sabato 2 NaturalVercelli, domenica 3 'L Barlafuss

Un classico fieristico tutto l'anno, ma in questo periodo di vacanze e per giunta a ridosso della Festa Patronale di Vercelli, i due appuntamenti di inizio mese proposti da Confesercenti, sono ancora più graditi.
Sabato 2 agosto - NaturalVercelli
Nella classica location di piazza Cavour e adiacenze, per tutto il giorno (dalle 8 alle 18), ci sarà una festa di colori, profumi e gusto per celebrare l’estate con tante novità: ospite d’onore la Pesca Bella di Borgo d’Ale, Presidio Slow Food, ampia selezione di frutta e verdura freschissime a km zero, miele, conserve e dolcezze biologiche, creazioni artigianali ispirate alle tradizioni locali.
Un’occasione, dunque, per scoprire nuovi produttori e sostenere la filiera corta.
"Un luogo di incontro autentico, dove qualità e sostenibilità si uniscono per regalare ai visitatori un’esperienza tutta da gustare” dichiara il direttore di Confesercenti, Germana Fiorentino.
Domenica 3 agosto - L’Barlafus
In viale Rimembranza, dal mattino presto alle 18 terrà banco il mercatino dell’antiquariato, proponendo: pezzi unici e oggetti d’epoca, creazioni artigianali e idee regalo inedite, atmosfera vintage.
E' un invito a passeggiare, curiosare e lasciarsi ispirare dalla magia del passato. “L’Barlafus nasce dalla passione per il bello di una volta. Vogliamo trasmettere il fascino della cultura del tempo andato, unendolo al piacere di una passeggiata nella nostra bella Città” – afferma la responsabile dell’evento, Grazia Miriam Leone.