Follia: inaugurate da pochi giorni le E-bike sono già state vandalizzate

Il mezzo fa parte della rete di Sharing provinciale, un'innovazione che meriterebbe rispetto e sostegno

Follia: inaugurate da pochi giorni le E-bike sono già state vandalizzate
Pubblicato:

Le istituzioni si danno da fare per realizzare innovazioni che ci avvicinano a Paesi civili come Olanda, Danimarca, Svezia (i primi che vengono in mente), ma i cittadini invece di utilizzare i nuovi servizi nel modo corretto si comportano da vere e proprie "capre", come direbbe Sgarbi, non c'è altro modo di definire chi ha buttato la bici nuova di zecca di una delle "stazioni" volute e realizzate dalla Provincia di Vercelli e dall'Atap.

Nessuna l.egge può fermare l'ignoranza

"Solo pochi giorni fa abbiamo inaugurato con orgoglio il nuovo servizio di e-bike sharing della Provincia di Vercelli anche nella nostra città e oggi una delle biciclette è finita così, Nel fosso. Come se nulla fosse. Perché, a quanto pare, tecnologia, servizi e innovazione non bastano se mancano educazione, rispetto e senso civico. Nessuna legge, nessuna regola e nessun provvedimento sarà mai abbastanza efficace contro l’ignoranza. L’innovazione può portare lontano… ma non se viene lanciata nei rovi."

Scrive sdegnato su Facebook il sindaco di Trino Daniele Pane postando la foto.

Parole totalmente condivisibili, si spera che quest'episodio resti isolato, ma esperienze del passato (le "Bici in città" di Vercelli di alcui anni fa, ritrovate poi a pezzi nelle cantine-incubo di certe case popolari) non inducono all'ottimismo.