Calciomercato Csi

Atletico Pezzana (Csi Vercelli), in panchina finisce l'era Montesano. Il nuovo tecnico è Nino Di Rubba

Tra i nuovi volti della prossima stagione in casa Colchoneros, ecco anche Michael Ferla, Giuseppe Piampiano, Davide Demontis e Dario Di Benedetto

Atletico Pezzana (Csi Vercelli), in panchina finisce l'era Montesano. Il nuovo tecnico è Nino Di Rubba
Pubblicato:

Estate all’insegna del rinnovamento in casa Atletico Pezzana, dove non si sta certo perdendo tempo per attrezzarsi in vista del prossimo campionato di calcio a 11 del Csi di Vercelli. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, a sei anni dalla fondazione (nell’aprile 2019 come Atletico Varsej) il club pezzanese ha deciso di preparare la stagione 2025-2026 passando attraverso un restyling, sia a livello di organico che di staff tecnico. Il primo cambiamento significativo riguarda la conduzione tecnica, che nel prossimo torneo vedrà in panchina un nuovo allenatore.

Atletico Pezzana (Csi Vercelli), in panchina finisce l'era Montesano. Il nuovo tecnico è Nino Di Rubba

"Dopo un ciclo durato cinque stagioni - spiega il dirigente Paolo Piscitelli -, mister Andrea Montesano lascerà la panchina della nostra squadra; una decisione, tengo a precisare, che non è assolutamente figlia di questioni tecniche o dissapori, ma presa di comune accordo tra le parti, dettata dal naturale desiderio di dare una svolta al nostro progetto portando una ventata d’aria fresca nell’ambiente. Andrea, al cui operato va un grande ringraziamento da parte di tutto il gruppo, è stato, è e sarà sempre uno di noi, tanto che rimarrà in società come dirigente, mettendo la sua esperienza a disposizione della squadra e del nuovo tecnico Nino Di Rubba (in foto), per anni giocatore dell’Atletico Varsej e nella passata stagione allenatore della formazione Under 11 dei Diavoletti. Al suo fianco, in veste di secondo, un uomo di provata esperienza qual è Mauro Marangon".

Ferla, Piampiano, Demontis e Di Benedetto gli altri nuovi volti in casa Colchoneros

Oltre al nuovo allenatore, la dirigenza pezzanese si è attivata assai presto sul mercato, mettendo a segno una serie di innesti importanti in ottica futura. A oggi sono infatti ben sette i nuovi tesserati a disposizione di mister Di Rubba. "Dalla Rivese – osserva Piscitelli - arriverà Giuseppe Piampiano, cui si aggiungeranno il difensore Davide Demontis e il fantasista Dario Di Benedetto, già nostro compagno per due stagioni, nella passata stagione entrambi fermi per motivi di lavoro; il quarto volto nuovo è quello di Michael Ferla, centrocampista ex Villata".

Fabio Michelone