Incendio zona Boarone: nessun danno ambientale
Sul posto anche l'assessore Prencipe, rilievi Arpa per i fumi

Un primo comunicato ufficiale sull'incendio in zona Boarone arriva dall'amministrazione comunale di Vercelli e che aggiunge alcuni dettagli a quanto si era già venuto a sapere.
Coinvolti una stalla e un rudere
Un incendio si è sviluppato oggi, mercoledì 9 luglio, nella zona di Cascina Boarone, lungo la riva sinistra del fiume Sesia, poco dopo il ponte stradale. Le fiamme hanno interessato una struttura agricola, con il coinvolgimento di una stalla e un rudere in disuso: a bruciare in particolare sono state rotoballe di fieno depositate all’interno del complesso.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Vercelli e la Polizia Locale, che ha interdetto la strada di accesso all’area. Presenti anche i tecnici dell’ARPA Piemonte per effettuare i primi rilievi ambientali.
Il grazie di Prencipe
«Ringrazio i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale per il loro impegno – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe, presente sul campo insieme al funzionario comunale Giancarlo Arcis -. Il Comune di Vercelli seguirà, passo dopo passo, le cause che hanno innescato il rogo e vigilerà poi sul ripristino della zona interessata. La situazione è sotto stretto controllo: secondo una prima ricognizione, non si registrano danni di tipo ambientale».