Incendio in zona Boarone: il video

Le prime informazioni e immagini che siamo riusciti a reperire

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video è stato girato poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 9 luglio 2025, l'abbiamo lasciato così come registrato sul momento.

L'incendio si è sviluppato prima delle 13 in una cascina in zona Boarone, sulla strada che porta infatti tale denominazione e che collega su sterrato la curva della Cascina Ranza sulla destra della SP 11 con la Provinciale dei Cairoli.

Dalle prime informazioni sarebbe andata a fuoco una stalla, altre versioni parlano di un capannone, non sembrerebbe, per fortuna, che siano coinvolte persone. Non si sa nemmeno se la stalla, se tale è, ospitasse effettivamente degli animali.

Una grossa nube di fumo nero

Il "reporter errante" ha notato una enorme nube di fumo nero che si levava proprio dietro all'Istituto Cavour, ma l'incendio non era Nè in città, né sull'argine del Sesia, come poteva sembrare, ma si levava dalla zona di Boarone.

Il "reporter" è arrivato in area ponte del Sesia poco dopo il passaggio a sirene spiegate poco dopo la strada di Boarone era presidiata dalla Polizia di Stato che non lasciava passare nessuno in direzione dell'incendio, ma c'era un certo traffico in uscita dalla strada.

La colonna di fumo era visibile dal centro città ed ha destato un po' di preoccupazione.

A riprova di ciò dalla nostra comunità whatsapp sono giunte queste foto.

Intorno alle ore 14, quando il "reporter" è rientrato, il fumo si era molto ridotto, con una colorazione biancastra, segno che l'intervento dei Vigili del Fuoco stava dando risultati.