Motorismo storico

Fondazione Marazzato, la storia del trasporto torna al “Mimo”

Weekend i esposizione e parate nella splendida cornice dell'autodromo di Monza. Poi, gli appuntamenti di settembre e ottobre

Fondazione Marazzato, la storia del trasporto torna al “Mimo”

Il rombo dei motori sportivi delle auto che hanno popolato il Porte Aperte “Ruote Veloci lo scorso fine settimana non si è ancora attenuato ed ecco che i mezzi della Fondazione Marazzato tornano – letteralmente – in pista per un altro evento dedicato alla passone per i motori, il “Mimo”, organizzato nella suggestiva cornice dell’autodromo di Monza questo finesettimana, fino a domenica 29. Ben cinque i veicoli della Collezione Marazzato che si divideranno tra passerelle ed esposizione statica. Tre di questi, il Fiat 640 Vigili del Fuoco, il Lancia 6RO e l’autobus urbano Fiat 414 parteciperanno infatti alla parata inaugurale delle 12,45 e a quelle in programma sabato alle 10 e domenica alle 15,10. In quell’occasione, alcuni ospiti fortunati potranno fare il giro a bordo dei mezzi, su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fondazione Marazzato, la storia del trasporto torna al “Mimo”

Gli altri, gli ormai celebri Fiat 682N Supercortemaggiore e Moto Guzzi Ercole AgipGas, ammiratissimi sia negli eventi casalinghi sia nei saloni dell’auto d’epoca (dalla fiera di Caresanablot ad AMTS a Torino a Alto Adriatico Motori d’Epoca a Pordenone) saranno sullo stand della Fondazione accompagnati dall’esperienza della guida simulata grazie a visori a realtà aumentata. Dopo questa esperienza e la pausa estiva, la Fondazione Marazzato riaprirà i cancelli per altri due appuntamenti nella sua sede di Stroppiana: “Campo Base Stroppiana III”, terzo appuntamento con il mondo dei mezzi militari fissato per il 20 e 21 settembre, e l’evento speciale per i 50 anni di Iveco che chiuderà il ciclo nel weekend del 18-19 ottobre.