Tra le erbacce i quartieri nell'area di corso Avogadro
Segnalazioni dalle vie Chiais, Bosso e Zamenhof

L'ottimistico elenco di interventi di sfalcio erba e decespugliamento in città è stampata a chiare lettere nella mente della cittadinanza vercellese che tiene sotto attento monitoraggio i tagli delle erbacce e segnala ogni ritardo alla nostra redazione come pure sui vari gruppi social di Vercelli.
Il martoriato Canadà spera in queste ore con i tagli iniziati in via Cantarana (via Campora è ormai sommersa). Idem Porta Torino, la zona "Fornace Sandri" dove sono in azione in queste ore (giovedì mattina) le squadre comunali.
Restano in attesa le zone prossime al nuovo corso Avogadro, aree i cui residenti hanno contattato il Reporter Errante di Notizia Oggi Vercelli che ha fatto il suo sopralluogo nelle prime ore di luce del 15 maggio. Lo sfalcio presso la piscina di via Baratto è stato terminato ma il piccolo prato è cosparso di immondizie che non sono state portate via e rendono avvilente la vista (al pari di parte degli sfalci non rastrellati). Male via Zamenhof e via Maffi con il giardino pubblico che arriva fino a via Paisiello ormai sotto l'erba alta. Stessa solfa in via Francesco Rossi dove l'erba e i forasacc sono letteralmente strabordanti. Infestanti altissime anche in via Bosso (marciapiede impraticabile) e via Chiais con la grande area verde in fregio alle case in condizioni impresentabili.
E' invece in corso l'intervento di sfalcio sui binari della ex Vercelli-Casale
Erba altissima anche in via Cavalcanti dove creano parecchi disagi anche le fronte degli alberi che battono regolarmente sulla testa di chi cammina sul marciapiede.

Marciapiede nascosto di via Bosso

Via Bosso angolo via Chiais

Via Francesco Rossi
