La Casa di Riposo di Trino cambia marcia
Nuovo personale e altre importanti novità

Buone notizie per la Casa di Riposo Sant'Antonio Abate di Trino, infatti il nuovo Cda del presidente Francesco Di Natale che annuncia importanti iniziative.
Investimento nel personale
“Un pilastro fondamentale di questa strategia - sottolinea Di Natale - è l'investimento nel personale, quello già in servizio, con particolare attenzione alla formazione continua; infatti, sono stati attivati corsi per la sicurezza, antincendio, primo soccorso e HACCP - continua Di Natale - e nuovo personale, grazie all’attivazione di procedure di concorso per l'assunzione di nuove risorse qualificate, tra cui OSS (Operatori Socio-Sanitari), infermieri, fisioterapista e psicologo”.
Riapertura cappella e spazio verde
“Il benessere degli ospiti non dipende solo dalla qualità dell'assistenza sanitaria, ma anche da fattori ambientali, sociali e spirituali - descrive il presidente dell’APSP Sant'Antonio Abate - Infatti, parallelamente all'investimento nelle risorse umane, sono previsti interventi di recupero della Cappella interna della sacrestia annessa, dando così la possibilità di celebrare funzioni religiose. Entro metà maggio sarà messo a punto un intervento significativo per la riqualificazione dello spazio verde della struttura, dove gli ospiti possano trascorrere del tempo all'aria aperta, e sono in corso interventi di restauro di alcuni spazi interi”.
Approccio personalizzato
Inoltre verrà implementato un approccio sempre più personalizzato, basato sulla conoscenza approfondita delle storie di vita, delle passioni e delle esigenze di ogni ospite, con attività personalizzate, collaborando con le realtà cittadine.
Il Cda oltre al residente Francesco Di Natale è composto da Barbara Leone, Gianni Gennaro e Beatrice Guarnero. Il grazie del presidente e della dirigenza è al personale della struttura, impegnato sul fronte assistenziale e su quello amministrativo.