Il report

Maltempo: i Vigili del Fuoco salvano due anziani e il loro cane

E' successo a Santhià, numerosi gli interventi effettuati in tutta la Provincia

Maltempo: i Vigili del Fuoco salvano due anziani e il loro cane
Pubblicato:
Importante intervento dei Vigili del Fuoco che ha permesso di salvare due persone più il loro cane a Santhià in strada per Casanova Elvio.

I soccorsi

Il soccorso si è verificato oggi, giovedì 17 aprile 2025, intorno alle 16,30 quando una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento Volontario di Santhià e una Fluviale della centrale di Vercelli, si sono recate nel in strada per Casanova Elvo, in Cascine Da Basso, per soccorrere due persone anziane, che a causa dell'esondazione del torrente Elvo erano impossibilitate ad uscire dalla loro abitazione. L' intervento ha permesso il trasporto delle due persone e del loro cane in zona sicura. Sul posto presenti Ovest Sesia e Carabinieri di Santhià.

Ore intense per i Vigili del Fuoco

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco dettaglia i principali interventi dovuti al maltempo.
A partire dalla serata di ieri, mercoledì 16 aprile 2025, numerose squadre dei Vigili del fuoco di tutta la provincia di Vercelli compreso le tutte le squadre volontarie della Valsesia e Romagnano Sesia sono state impegnate per numerosi interventi a causa del maltempo che sta colpendo l'intera provincia e il resto delle regioni vicine.
I Vigili del Fuoco sono stati impegnati su frane, piante pericolanti che invadevano la sede stradale, allagamenti, grondaie pericolanti e causando anche lo straripamento dei torrenti.
Nelle prime ore di questo mattino una squadra del distaccamento di Varallo Sesia è intervenuta a Frasso, frazione di Scopello, per una frana che ha interessato l'abitato e fatto crollare uno stabile dismesso ed hanno provveduto ad evacuare gli abitanti della frazione dove non si sono riscontrati feriti.
Attualmente anche la Val Vogna è isolata da Cà di JANZO a causa di una Frana
Da segnalare anche lo straripamento di torrenti che hanno allagato le case dei paesi tra cui Scopello, Pila e Piode.
Attualmente stiamo tenendo sotto controllo il livello del Fiume Sesia.
Seguici sui nostri canali