Solidarietà

Il grande cuore di Motta batte per l’Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ha permesso di distribuire 29 uova, raccogliendo fondi destinati ala ricerca e all'assistenza.

Il grande cuore di Motta batte per l’Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali

Nel weekend appena andato in archivio, la vicesindaca di Motta de’ Conti Cristina Ferraris, referente locale dell’Ail, insieme alle volontarie Emanuela Quirci (sindaca) e Paola Perucca, ha allestito sul sagrato della chiesa un banchetto per la vendita delle uova di Pasqua solidali. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ha permesso di distribuire 29 uova, raccogliendo 500 euro tondi tondi destinati alla ricerca e all’assistenza.

Il grande cuore di Motta de’ Conti batte per l’Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali

Dentro un Uovo di Pasqua Ail c’è molto più di una sorpresa: c’è il sostegno a oltre 140 studi scientifici, borse di studio per giovani ricercatori, supporto ai centri ematologici e un aiuto concreto per i pazienti in tutta Italia. Nel weekend appena passato, con un contributo minimo di 15 euro si è potuto sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, donando speranza a chi affronta ogni giorno la malattia.

Luca Degrandi