Solidarietà

Il grande cuore di Motta batte per l'Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ha permesso di distribuire 29 uova, raccogliendo fondi destinati ala ricerca e all'assistenza.

Il grande cuore di Motta batte per l'Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend appena andato in archivio, la vicesindaca di Motta de' Conti Cristina Ferraris, referente locale dell'Ail, insieme alle volontarie Emanuela Quirci (sindaca) e Paola Perucca, ha allestito sul sagrato della chiesa un banchetto per la vendita delle uova di Pasqua solidali. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ha permesso di distribuire 29 uova, raccogliendo 500 euro tondi tondi destinati alla ricerca e all'assistenza.

Il grande cuore di Motta de' Conti batte per l'Ail: 500 euro raccolti con le uova di Pasqua solidali

Dentro un Uovo di Pasqua Ail c'è molto più di una sorpresa: c'è il sostegno a oltre 140 studi scientifici, borse di studio per giovani ricercatori, supporto ai centri ematologici e un aiuto concreto per i pazienti in tutta Italia. Nel weekend appena passato, con un contributo minimo di 15 euro si è potuto sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, donando speranza a chi affronta ogni giorno la malattia.

Luca Degrandi

 

 

Seguici sui nostri canali