Festa del Cioccolato: un fine settimana goloso

Ritorna a Vercelli, dopo il grande successo dello scorso anno, in Piazza Cavour, sabato 1 e domenica 2 Marzo, con il patrocinio del
Comune, la seconda grande edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.
Un viaggio goloso tra le eccellenze italiane del cioccolato artigianale: un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, dove i Maestri Cioccolatieri, provenienti da diverse regioni italiane, faranno scoprire i segreti di un prodotto unico, frutto di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Un'esperienza senza eguali
Alla Festa del Cioccolato Artigianale si potranno assaporare creazioni in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche del vero cioccolato. Questo cioccolato, diverso da quello commerciale, perché privo di additivi e conservanti, è un’esperienza sensoriale che conquista al primo assaggio: si scioglie letteralmente in bocca, regalando un’esplosione di gusto senza eguali.
Laboratori e divertimento per tutti
La manifestazione non sarà solo una celebrazione del buon cibo, ma offrirà anche un ricco programma di attività per ogni età.
Per i più piccoli, il “Choco Play” sarà un vero paradiso di divertimento, con mascotte, truccabimbi e attività creative che stimoleranno la fantasia e il sorriso e grazie alla concomitanza del carnevale, l'evento si trasformerà in una vera e propria festa per tutti i sensi.
I laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Per iscrivere le proprie classi ai laboratori, gli insegnanti dovranno prenotarsi sul sito: www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori
Tutti gli aggiornamenti online.
Oppure sulla pagina Facebook a questo link.