Taglio del nastro della 46a Fiera in Campo. A Caresanablot anche il ministro Pichetto Fratin
Sala Monte Rosa gremita all'inaugurazione. Ben 140 stand al Centro Fiere

Alla presenza del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, questa mattina al polo fieristico Caresanablot è stata inaugurata la quarantaseiesima edizione della Fiera in Campo, organizzata da Anga Vercelli e Biella del neopresidente Luigi Perinotti.
Taglio del nastro della 46a Fiera in Campo. A Caresanablot anche il ministro Pichetto Fratin
In una Sala Monte Rosa letteralmente gremita da un pubblico eccezionale e partecipe, alla cerimonia d'inaugurazione erano presenti anche tante autorità civili (e militari) tra cui l'l'assessore regionale all'Agricoltura Paolo Bongioanni, il sindaco di Vercelli Roberto Scheda e il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, il prefetto Lucio Parente. Insieme a loro, ovviamente, anche il presidente di Confagricoltura Vercelli e Biella Benedetto Coppo.
Fiera in campo 46: sala Monte Rosa gremita all'inaugurazione. Ben 140 stand al Centro Fiere
La manifestazione si protrarrà fino a domenica (23 febbraio) e conta circa 140 espositori, distribuiti nell'ampio spazio interno ed esterno del centro fieristico alle porte del capoluogo il pubblico potrà vedere i mezzi agricoli all'opera, verificando le ultime novità in fatto di tecnologia applicata alla risicoltura. Trattori di tutti i marchi, mezzi semicingolati, aratri polivomere e le ultime attrezzature per le innovative tecniche di minima lavorazione troveranno una vetrina d'eccellenza. Uno spazio a parte viene riservato anche alle prove con i mezzi storici: un momento apprezzato soprattutto da chi, con i primi macchinari, ha avuto modo di lavorare negli anni passati.