Pubblicato:
Servizi
Crova ha ora il suo sportello Postamat grazie al Progetto Polis
In arrivo in paese anche una colonnina di ricarica per auto elettriche

Il piccolo comune di Crova sta vivendo un'importante trasformazione, grazie all'implementazione del Progetto Polis di Poste Italiane. La sindaca Daniela Trentarossi, entusiasta dell'opportunità, ha infatti recentemente annunciato che il paese è stato dotato di un nuovo Postamat, un punto di prelievo automatico che ha rivoluzionato l'accesso ai servizi bancari per tutti i residenti, andando ad aggiungersi al servizio di sportello, attivo in paese tre mattine a settimana.
Crova ha ora il suo sportello Postamat
"Quando ho preso l'impegno per questa iniziativa, ho creduto fortemente che fosse fondamentale per la nostra comunità. È stato un punto importante nel mio programma elettorale, perché so quanto un servizio come il Postamat sia cruciale non solo per noi, ma anche per i paesi limitrofi, che ancora non dispongono di questa comodità per il prelievo di contante". L'installazione del Postamat rappresenta di fatto una vera e propria svolta per il piccolo paese, che fino ad oggi dipendeva da altre filiali, creando disagi soprattutto per le persone anziane e per chi non ha facilità a spostarsi. Sempre grazie al Progetto Polis, Crova avrà anche una colonnina di ricarica per auto elettriche che sarà installata a breve.
Crova, in arrivo anche una colonnina di ricarica per auto elettriche
"Una mossa - prosegue Daniela Trentarossi - che sottolinea l'impegno verso la sostenibilità e l'innovazione, favorendo la mobilità ecologica anche nelle aree più piccole e periferiche. La colonnina di ricarica è un passo importante per sostenere la mobilità elettrica e rendere più semplice l'accesso a chi già oggi utilizza auto elettriche, ma anche a chi deciderà di farlo in futuro. La mission Progetto Polis, che Crova ha accolto. è fare in modo che anche i piccoli comuni possano godere di tecnologie all'avanguardia e servizi utili, rafforzando il tessuto sociale ed economico locale".