Disabile in carrozzina in difficoltà per il marciapiede di corso De Rege
Ogni giorno deve percorrere un tratto disconnesso impraticabile
"Sono un mutilato alla gamba sinistra di 71 anni e abito in corso Bormida, segnalo con queste foto che un tratto di marciapiede di corso De Rege, nel tratto vicino all'Eurospin è dissestato. Si tratta di un tratto in cui devo passare ogni giorno per le mie commissioni muovendomi su una carrozzina non elettrica e lascio immaginare le difficoltà che devo superare".
Una battaglia che dura da oltre 15 anni
Così un nostro lettore attraverso la community di whats app. L'abbattimento delle barriere architettoniche a Vercelli è una battaglia che Notizia Oggi Vercelli, il nostro settimanale cartaceo sta portando avanti da oltre 15 anni. Bisognerebbe, come avvenne nelle nostre "Marce delle carrozzine", provare ogni tanto cosa significa muoversi in città con ostacoli ovunque e a volte insormontabili.
Un servizio sul giornale di lunedì
Sul prossimo numero di Notizia Oggi Vercelli, in edicola lunedì 27 gennaio, ci sarà un servizio sul tema parte della serie che realizzeremo in memoria di Massimo Sabattoli che fu uno dei principali promotori dell'abbattimento delle barriere architettoniche ed amico del nostro giornale.