Da Oropa a Bielmonte, dal Tovo a Pratetto: José Flores del Velo Club premiato per le cicloscalate
Il cicloturista vercellese ha conquistato il brevetto "Stars Cup" promosso da Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa
Vercellesi protagonisti del circuito di cicloscalate "Stars Cup", creato nel 2023 e organizzato dal Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa. Quest'anno è stato integrato il calendario agonistico con il brevetto per chi percorreva le salite interessate dalle gare, però in modalità cicloturistica.
Le salite da affrontare e superare erano: Oropa, Alpe Noveis, Alpe Piane, Alpe Pratetto, Monte Tovo, Banchette, Bielmonte e Alpe Meggiana.
Al termine dell'ascesa bisognava certificare l'avvenuto arrivo con una foto. José Flores, nel frattempo che il figlio Fabio gareggiava nelle varie tappe, ne ha approfittato per percorrere le stesse strade fuori dalla competizione, completando il brevetto previsto per il 2024. Venerdi 8 novembre ha ricevuto come riconoscimento, durante la cerimonia di premiazione avvenuta a Cossato, la maglia celebrativa.
Nello stesso fine settimana, domenica 10, Giuseppe Vella ha partecipato alla manifestazione benefica non agonistica denominata "Pedalando tra le vigne del Moscato d'Asti e Brachetto d'Acqui", con partenza e arrivo da Acqui Terme e un percorso di 67 km interamente ambientato sulle colline delle Langhe, territorio patrimonio UNESCO.
LA GALLERY