Cronaca

Addio a Ferdinando D'Auria, giocò lo spareggio della monetina con la Pro Vercelli

Fu anche sindaco di Asigliano, il cordoglio del sindaco Lillo Bongiovanni

Addio a Ferdinando D'Auria, giocò lo spareggio della monetina con la Pro Vercelli
Pubblicato:

Asigliano piange una delle sue figure storiche, è infatti mancato Ferdinando D'Auria, che fu sindaco del paese e anche uno dei giocatori della mitica Pro Vercelli della partita della monetina (lo spareggio per salire in serie C con la Biellese del 6 giugno 1971).

Il sindaco Lillo Bongiovanni lo ha annunciato stamane sui social.

"Ieri alle 21,40 al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli si è spento, all’età di 80 anni, FERDINANDO D’AURIA.

Impossibile descrivere con parole esaustive chi era “IL NANDO” per la nostra comunità. Potremmo limitarci, perché ci vorrebbero lunghi capitoli, a ricordarlo come un grande Campione, prima nella vita e poi anche nello sport.

Fu Sindaco amato del Comune di Asigliano e per questo l’amministrazione partecipera’ con il Gonfalone a lutto, alla funzione religiosa per onorarne il pensiero. Tutti noi lo ricordiamo in mille circostanze ma negli ultimi anni era facile incontrarlo insieme agli adorati nipoti, in veste di dolcissimo e affetuoso nonno. Tifosissimo dell’Inter e della sua Pro, amava stimolare la conversazione, tra amici di sempre, con esclamazioni uniche e irresistibili. Tutta la comunita’ si stringe al dolore della famiglia. Un particolare abbraccio va alla moglie Graziella, alle figlie Giovanna e Greta con i rispettivi mariti e figli e parenti tutti.
Ciao Nando siamo certi che avrai gia’ indossato la tua Casacca Bianca e con le scarpette ai piedi sarai sceso sicuramente in campo…".

Seguici sui nostri canali