Attualità

"Un albero per la salute" all' ospedale di Vercelli

Progetto di sostenibilità ambientale degli edifici sanitari

"Un albero per la salute" all' ospedale di Vercelli
Pubblicato:

Una giovane quercia è stata piantata nel giardino dell'ospedale di Vercelli, scelto insieme ad altri 30 ospedali in Italia per il progetto "Un albero per la salute" dei Carabinieri Raggruppamento Biodiversità in collaborazione con FADOI, per cui l'ASL VC ha ricevuto in dono una decina di altri giovani alberi tra querce farnia e di rovere, frassino maggiore e orniello, maggio ciondolo, carpino e acero, che a breve saranno piantumati.

Sostenibilità ambientale

Il progetto, oltre a voler dare un messaggio di vita, crescita e coraggio in un luogo di cura, vuole sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale degli edifici sanitari. Un percorso avviato con le opere inserite nel PNRR.
Alla cerimonia sono intervenuti il Tenente colonnello Caterina Mancuso con alcuni militari del Raggruppamento, per Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) la dr.ssa Roberta Re direttrice della Medicina interna, il Direttore generale Eva Colombo, il Direttore sanitario Fulvia Milano, il Direttore amministrativo Gabriele Giarola con una rappresentanza del personale ASL e l'assessore del Comune di Vercelli Ombretta Olivetti.

Seguici sui nostri canali