Musica Classica

Concorso Viotti 2024: tre giovani talenti si sfideranno in finale

Sabato 19 ottobre alle 20,30 al Teatro Civico si sfideranno per i tre premi principali

Concorso Viotti 2024: tre giovani talenti si sfideranno in finale
Pubblicato:
Aggiornato:

I tre finalisti del Concorso Viotti di Violino, usciti dall'imegnativa semifinale di nercoledì 16 ottobre, sono molto giovani: Lorenz Karls (Svezia / Austria) è il più anziano ed ha 23 anni, Mariam Abouzahra (Germania) ha 16 anni, Hyun Seo Kim (Sud Corea) ha solamente 14 anni. Sono tre talenti strepitosi, con una tecnica notevole e saranno loro tre a contendersi il ricco montepremi del Concorso.

La finale

La finale sarà sabato 19 ottobre al Teatro Civico, come del resto tutte le precedenti prove, con l'Orchestra Sinfonica di Milano sotto la direzione di Francesco Ommassini.
Avrà inizio alle ore 20,30 e sarà presentata come vuole la tradizione da Paolo Pomati.

Il pubblico avrà anche l'opportunità di assistere al Concerto dei Laureati domenica 20 ottobre, alle ore 17:00, presso il Circolo Ricreativo di Vercelli, dove i laureati del Concorso si esibiranno nuovamente, celebrando i risultati ottenuti.

Informazioni

Per informazioni e biglietti: Società del Quartetto | tel. 0161.255.575 | biglietti@quartettovercelli.it

La giuria, presieduta da Pietro Borgonovo, è formata da Pavel Berman, Roberto Cani, Michael Guttman, Silvia Marcovici, Gabriele Pieranunzi, Bogdan Zvoristeanu.

Il Concorso di Musica Viotti di Vercelli è un evento promosso da Società del Quartetto, Comune di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Università del Piemonte Orientale

Seguici sui nostri canali