Mozione della sinistra per una viabilità più sicura negli incroci
Richiesti interventi per evitare tragedie come quella avvenuta quest'estate in viale Rimembranza
Una mozione dei gruppi consiliari del Pd - Lista Bagnasco è stata depositata per essere valutata e votata in un prossimo consiglio comunale. Si tratta del tema della scarsa visibilità in alcuni incroci cittadini. Nella foto l'incrocio fra viale Rimembranza e via Marco Polo dove si è verificato l'incidente mortale di agosto.
La mozione
"Visti i frequenti incidenti stradali - esordisce il documento - che da anni si verificano nella zona cittadina compresa tra corso De Gregori a nord, corso Avogadro di Quaregna a sud, via Tripoli a ovest e corso Salamano a est, in corrispondenza degli incroci tra le vie presenti in quest’area; Alla luce dell’ennesimo tragico incidente occorso recentemente in viale Rimembranza; Verificato che molti incroci sono caratterizzati da scarsa visibilità per gli automobilisti che vi si presentano a causa dei veicoli parcheggiati a breve distanza dalle intersezioni, anche in altre zone della città, come a titolo esemplificativo Via Sesia all’incrocio con Via Prarolo,
Preso atto che si è già intervenuti con correttivi all’incrocio tra viale Rimembranza e via Marco Polo, sede dell’incidente ricordato.
Al fine di ridurre, per quanto possibile, le condizioni di rischio alla circolazione si impegna la Giunta e gli uffici competenti a provvedere ad una revisione degli stalli di sosta in corrispondenza degli incroci viari, tesa a favorire una maggiore visibilità per i veicoli che si presentano da entrambi i lati dell’intersezione".