L'EVENTO

Anche a Torino arriva il Paulaner Oktoberfest dalla Baviera

Sarà a ingresso libero e prevede circa 2500 posti a sedere

Anche a Torino arriva il Paulaner Oktoberfest dalla Baviera
Pubblicato:

L’Oktoberfest conquista anche Torino: l’evento più famoso di Monaco di Baviera dedicato alla birra arriva in miniatura in terra sabauda per la prima edizione, in svolgimento dal 19 ottobre al 3 novembre al Parco della Pellerina (Parco Carrara) che ospiterà, contestualmente, il grande Luna Park con circa 90 attrazioni.

Ingresso libero

Il Paulaner Oktoberfest Torino, ufficializzato da Paulaner Monaco come evento ufficiale Paulaner e organizzato sul territorio da Partners Eventi srl con il patrocinio di Città di Torino e Ascom Confcommercio, sarà a ingresso libero e prevede circa 2500 posti a sedere; birra e cibo saranno serviti direttamente al tavolo da personale in costume bavarese (lederhosen e camicia per i ragazzi, dindrl per le ragazze).

Nel padiglione, addobbato e allestito come a Monaco di Baviera, si potrà bere la birra Paulaner e gustare i piatti cucinati e preparati al momento nella grande cucina a vista (previste soluzioni anche per bambini, celiaci e vegetariani).

Il sabato e la domenica, l’apertura del padiglione sarà alle ore 11 e si proseguirà fino a tarda notte, mentre dal lunedì al venerdì si inizierà alle 18.

Vista dall'alto

L’evento rispetta la tradizione tedesca

L’evento rispetta la tradizione tedesca: ogni birra Paulaner è tuttora prodotta esclusivamente nella sua patria, Monaco di Baviera, rigorosamente secondo il decreto bavarese di purezza della birra, nata nel 1634. La prima edizione della Festa di Monaco di Baviera risale al 1810 per celebrare le nozze tra il principe di Baviera Ludwig I e Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Oggi l’Oktoberfest di Monaco attira ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, ma sono solo sei i birrifici tradizionali di Monaco cui è permesso servire birra al festival: Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu.

Il programma

Il programma di Torino prevede sedici giorni di eventi. Tutti i giorni, musica Bavarese con e animazione con DJ; il 19 ottobre alle ore 11 l’inaugurazione e l’apertura della prima botte, alla sera il Live - Way to Hollywood; il 25 ottobre Live - Fool Party - la musica dance dagli anni 70 ad oggi; il 26 ottobre il live - Elemento 90; il 31 ottobre la festa di Halloween con Groovejet; il 1° novembre il Live - ABCD Band; il 2 novembre il Live - Divina show. Dettagli, menu e informazioni su oktoberfest.torino.it.

Seguici sui nostri canali