Sport

Due podi nel weekend di gare per il pilota vercellese Roccadelli

Nella classe Under 25

Due podi nel weekend di gare per il pilota vercellese Roccadelli
Pubblicato:

Due affermazioni in due competizioni in classe Under 25 e due podi overall nel TCR Italy DSG con la Cupra Leon #111

Classe Under 25

Matteo Roccadelli completa a Vallelunga un fine settimana perfetto nel TCR Italy DSG. Il pilota piemontese ha fatto la differenza ottenendo due podi overall e due significative affermazioni nella classe Under 25 confermando quanto mostrato meno di un mese fa in quel di Imola.

Il #111 dello schieramento si è distinto nel gruppo sin dalle qualifiche ottenendo il terzo posto assoluto. Una posizione è stata poi guadagnata in race-1 e nella competizione di domenica, due prove gestite in modo sontuoso dal promettente pilota italiano che si è confermato nuovamente come uno dei migliori interpreti del selettivo campionato tricolore.

Gara a Vallelunga

La Cupra Leon DSG schierata dal RPM Racing Project Management ha sfruttato al massimo i dati raccolti in un test disputato a Vallelunga prima del week-end di gara per attaccare sin dalle prime prove libere. Il 20enne resta in ogni caso pienamente in lotta per il titolo Under 25 alla vigilia dell’importantissima finale di Monza.

Matteo Roccadelli ha riportato in una nota prima dell’impegno laziale: “Che week-end spettacolare! Sono contentissimo per il doppio podio assoluto e per il risultato in Under 25, abbiamo fatto un lavoro esemplare durante un fine settimana impegnativo in cui sapevamo che avremmo potuto fare bene. Ora, guardiamo a Monza con molta fiducia”.

Prossimo appuntamento per il giovane pilota nostrano tra due settimane a Monza per la conclusione del Campionato Italiano TCR DSG. Come sempre tutto verrà diffuso diretta sui canali social e Youtube del campionato e su ACI SPORT TV canale 228 di SKY e canale 52 tivùsat.

Seguici sui nostri canali