Sport

Matteo Roccadelli nel TCR Italy DSG: weekend di gare per il pilota vercellese

Il 20enne insegue il titolo nella classe Under 25

Matteo Roccadelli nel TCR Italy DSG: weekend di gare per il pilota vercellese
Pubblicato:

Il giovane atleta di Vercelli si prepara per affrontare il penultimo atto del TCR Italy DSG con la propria Cupra Leon #111

Nuovo week-end di gara

Nuovo week-end di gara per Matteo Roccadelli nel TCR Italy DSG che torna protagonista a Vallelunga per il penultimo atto del campionato. Il piemontese è atteso a dare spettacolo nell’impegnativo impianto romano che precederà in ordine cronologico il gran finale di Monza ad ottobre.

Il 20enne insegue il titolo nella classe Under 25

Il #111 dello schieramento riparte dopo la significativa seconda piazza assoluta nella race-1 di Imola nella specifica e la spettacolare affermazione nella specifica graduatoria Under 25. Il 20enne insegue il titolo nella classe citata, determinato a rifarsi dopo la prematura uscita di scena durante la seconda sfida in programma del fine settimana.

La Cupra Leon DSG schierata dal RPM Racing Project Management ha tutte le carte in regola per recuperare terreno in campionato, il grande lavoro svolto sulle rive del Santerno ed il positivo test di settimana scorsa a Vallelunga lasciano ben sperare la compagine tricolore che ha mostrato di poter fare la differenza in ogni condizione.

Matteo Roccadelli ha riportato in una nota prima dell’impegno laziale: “Ripartiamo da Vallelunga con tanto entusiasmo dopo Imola. Ovviamente puntiamo molto alla vittoria nella classe Under 25, speriamo di confermarci dopo l’ultimo fine settimana nella speranza di poter concludere senza imprevisti entrambe le competizioni.”

Il week-end all’interno dell’Autodromo dedicato a Pietro Taruffi inizierà venerdì con le due prove libere (rispettivamente indette alle 13.00 ed alle 16.10). Sabato, invece, le importantissime qualifiche si svolgeranno alle 9.00 e precederanno in ordine cronologico la race-1 delle 13.40. La gara-2, invece, è indetta per domenica 22 settembre alle 9.00. Come sempre tutto verrà diffuso diretta sui canali social e Youtube del campionato e su ACI SPORT TV canale 228 di SKY e canale 52 tivùsat.

Seguici sui nostri canali