Trino: affettuoso ricordo di Maurizio Bucci
Il giovane trinese aveva 42 anni, si era da poco sposato ed era papà di una bimba
Trino piange Maurizio Bucci. Il giovane è mancato a soli 42 anni in seguito a una malattia. Nella foto Bucci insieme alla zia Vittoria che ha voluto ricordarlo con un'affettuosa testimonianza.
Il ricordo della zia Vittoria
Bucci era molto conosciuto in città e in molti lo ricordano con affetto. In particolare la zia Vittoria D’Avino, a cui era molto legato. «Maury era un ragazzo buono -commenta la zia - e come spesso accade lungo la strada, ha avuto dei problemi, ma ha vissuto a pieno la sua vita, è caduto e si è rialzato sempre con le sue forze. Ha rallegrato le feste in famiglia con la sua chitarra. Amava Vasco Rossi, e lo ha amato così tanto da riuscire, pur stando già tanto male, ad andare a uno dei suoi concerti, lo scorso giugno. Maurizio faceva parte degli ultras del Trino “Blue Boys”. Devo dire che i suoi migliori amici…. avevano 4 zampe e la coda. Diceva sempre: "Loro si, che ci saranno sempre per me". Da quando gli avevano dato pochi mesi di vita, ha cercato di portare a termine i suoi obbiettivi, si è sposato e ha fatto battezzare la sua piccola. Ha aspettato l'inizio della scuola per vederla con lo zaino in spalle e poi si è arreso… Mi mancherà tanto parlare, discutere e confrontarci come eravamo soliti fare... Ma voglio dire a Maurizio, che la sua zia “Pazza" non lo dimenticherà mai. Con amore, zia Vi».
Bucci qualche settimana fa, quando era già ricoverato in ospedale, aveva organizzato, il suo matrimonio con Barbara, la sua compagna e il battesimo di Irene la loro bambina.
Riccardo Coletto