Via San Paolo chiusa da oggi: scatta la viabilità alternativa

Via San Paolo chiusa da oggi: scatta la viabilità alternativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi, mercoledì 18 settembre, via San Paolo è chiusa al traffico perché interessata dai lavordi del Pnrr di piazza Municipio.

La via è uno degli snodi più trafficati del centro cittadino e dunque il Comune ha predisposto uno schema di viabilità alternativa. I lavori termineranno a fine ottobre.

“Abbiamo pensato ad una soluzione che sia il meno impattante possibile per i cittadini e per i commercianti di via San Paolo questa è una fase di transizione dove ci sono numerosi cantieri, che al termine ridisegneranno una città più bella - ha dichiarato il vicesindaco Domenico Sabatino alla conferenza stampa relativa - abbiamo anche incontrato i commercianti di quell’area per renderli partecipi delle nuove soluzioni individuate”.

La rotonda temporanea nella zona di Rialto

Gli sviluppi futuri

“E’ intenzione del sindaco e dell’amministrazione ridurre al minimo i disagi - ha sottolineato l’assessore Paolo Campominosi - abbiamo pensato ad un percorso alternativo che si articolerà in 2 e fasi, la prima valida per le gionate di mercoledì 18 settembre - a partire dalle ore 8 - e giovedì 19, che prevede la possibilità di transitare in via Lanza da piazza Municipio, consentendo la svolta a destra per raggiungere il parcheggio di piazza Alciati e la seconda che partirà venerdì 20 settembre e sarà valida fino fine ottobre, cioè termine lavori, che prevede al termine di via Cagna la svolta a sinistra che permetterà di arrivare in piazza Alciati o in via Crispi per chi ha il permesso ZTL inerente a quell’area. I marciapiedi di via san paolo saranno sempre agibili”.

Il Comune comunica che nelle prossime settimane saranno mesi a punto 31 parcheggi all’interno del cortile della palestra di piazza Mazzini, e con la riallocazione di quelli esterni si arriverà a 69 posti, che sostituiranno quelli eliminati dal cantiere di piazza Municipio.

Seguici sui nostri canali