Enorme arbusto incolto, incrocio pericoloso in corso Rigola
La denuncia di un lettore: per immettersi da via Alberti occorre spingere l'auto fino al centro della carreggiata alla cieca
Vercelli ha fatto indiscutibili progressi sul piano del decoro urbano, soprattutto per la questione erbacce. Detto che le squadre comunali non possono arrivare in contemporanea dappertutto, farà sicuramente piacere all'assessore al Verde Pubblico, Antonio Prencipe, la collaborazione dei lettori di Notizia Oggi Vercelli (e del nostro quotidiano online PrimaVercelli.it).
L'ultima fotosegnalazione, in ordine di tempo, arriva da corso Rigola e riguarda l'incrocio con via Leonbattista Alberti. Oggetto della denuncia del lettore, la scarsa visibilità per gli automobilisti che si immettono sul corso dalla strada laterale. L'ostacolo è rappresentato dai famigerati arbusti che crescono ai piedi degli alberi del viale: quello di via Alberti, fotografato la mattina di mercoledì 11 settembre, è particolarmente folto e inibisce completamente la visuale a chi è al volante (la fotografia è chiarissima).
Il guidatore costretto a invadere la carreggiata di corso Rigola per guardare chi arriva da sinistra
"Occorre intervenire quanto prima perché nelle ore in cui il sole è basso all'orizzonte i guidatori che arrivano all'incrocio devono portare la vettura fino a metà carreggiata per vedere chi arriva da corso Rigola con il rischio di incidente davvero molto alto".
Giriamo la segnalazione a chi di dovere...